giovedì 30 ottobre 2014

Il vernissage nel Cerchio












Il vernissage del Cerchio lunedì 17 novembre ore 15 

La neonata associazione Il cerchio dell'immagine, in collaborazione con l'agenzia Servizifotografici.net e l'associazione Nonsense organizza un'intera giornata dedicata alla fotografia!

DALLE ORE 15.00

Touch&Try Fujifilm - In collaborazione con Fujifilm Italia
Sarà possibile provare tutta la gamma di fotocamere ed obiettivi della serie X di Fujifilm, scattando in esterna o in una sala di posa attrezzata.

Touch&Try Sigma Art - In collaborazione con Cinesud Megastore
Costruiti per fornire una qualità ottica eccezionale e una grande forza creativa, gli obiettivi della linea Art garantiscono la più alta espressività artistica. Venite a provarli!

Prova la stampa fine art
Il laboratorio Stampafineart.net offrirà la possibilità ai primi 30 partecipanti di avere in omaggio una stampa 20x30 cm di una loro fotografia (è necessario portare il file RAW al fine di eseguire la post-produzione sul momento).

DALLE ORE 19.00

Senior-meet-junior - In collaborazione con l'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual
Contemporaneamente, in molte città d'Italia, fotografi professionisti con esperienza consolidata (i "Senior") saranno a disposizione per incontrare - informalmente e gratuitamente - i colleghi professionisti al loro esordio (gli Junior).

Lo spirito dell'incontro si basa su due competenze diverse: l'esperienza (i senior) e la freschezza (gli junior). I "senior" sono professionisti di provata capacità. Gli "junior" - a loro volta - sono esordienti fotografi, aspiranti o giovani professionisti, assistenti, studenti.

Anche il catering viene condiviso: ognuno porta da casa qualcosa da mangiare e da bere: una bottiglia di vino, o un paio di birre, dei tramezzini, degli snacks, una torta salata, quello che si vuole. All'arrivo, tutto viene messo su un tavolone comune, e durante la serata tutti possono attingerne.

Puoi prenotarti da subito, prima che i posti disponibili si esauriscano, compila il form che trovi su www.fotografi.org/senior-meet-junior/.

Puoi fare passaparola ai giovani colleghi con cui sei in contatto


A Reggio Calabria i senior saranno l'art director Sergio De Luca e i fotografi Franco Cara, Franco Raineri, Domenico Mendicino, Danilo Coluccio, Fabio Itri, e Filippo Romano.