lunedì 3 settembre 2012

Laboratorio di tedesco


Sono aperte le scrizioni aperte per il laboratorio di tedesco


Perché studiare il tedesco?

Dopo l’inglese, è la lingua più parlata in Europa (32%), inoltre dopo l’inglese è la lingua maggiormente utilizzata nel web; ha una sua credibilità lavorativa: la Germania è il primo partner commerciale dell’Italia; dà maggiori opportunità d’inserimento nell’industria del turismo e della cultura.

Il Laboratorio intende essere un’attività coadiuvante nello studio della lingua tedesca già in atto nelle scuole, fornire le chiavi grammaticali e culturali per iniziare a orientarsi nella elaborazione linguistica sia scritta che orale, oppure può essere utile per semplici ripetizioni. Il laboratorio si propone, tramite metodologia attiva e partecipativa, come strumento di avvicinamento alla lingua e della cultura tedesca.

Il laboratorio di tedesco del NonSense propone un livello base: dall'alfabeto fino al raggiungimento del livello A1. Raggiunto questo livello è possibile continuare il laboratorio fino al raggiungimento del livello A2.

A supporto del corso saranno fornite dispense, materiale audio, didattico e per le esercitazioni.

Le lezioni saranno tenute due volte la settimana e dureranno per un massimo di otto mesi. Prenderanno avvio ad ottobre 2012. Tempi, durata e giorni sono comunque da concordare in base alle necessità di coloro che intenderanno partecipare al laboratorio.

Per partecipare è indispensabile essere soci dello spazio culturale Nonsense, che presterà per questo fine i locali associativi. Il costo della tessera annuale ammonta a cinque euro. Se richiesto sarà possibile organizzare presso l’associazione aperitivi linguistici e momenti ludici cadenzati nel tempo per testare gradualmente le competenze acquisite.

Il 20 settembre è il termine ultimo per iscriversi (max 10 iscritti).
Preiscrizione gratuita.

Per info e costi:
info@nonsense.biz
lab.tedesco@gmail.com